Doha
Capitale del Qatar e gioiello del Golfo Persico, Doha è una città che sorprende per il suo perfetto equilibrio tra tradizione araba e modernità futuristica. In soli due giorni è possibile scoprire un mondo di contrasti e raffinatezza: dai grattacieli scintillanti di West Bay alle atmosfere autentiche del Souq Waqif, dove profumi di spezie e artigianato locale raccontano l’anima più antica del Paese.
Imperdibile una visita al Museum of Islamic Art, capolavoro architettonico firmato da I.M. Pei, e una passeggiata lungo la Corniche, il lungomare che regala tramonti spettacolari sul mare.
Per chi ama il lusso e l’innovazione, la Pearl-Qatar offre boutique, ristoranti e marina in stile mediterraneo.
Il deserto, a un’ora di distanza, completa l’esperienza con emozionanti escursioni tra dune dorate e panorami mozzafiato.
Doha è una sosta ideale per rilassarsi e lasciarsi affascinare da una metropoli dinamica, elegante e accogliente — una porta perfetta verso le meraviglie delle Filippine.
Le Filippine
Oltre 7600 isole sparse tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese Meridionale e il Mar di Celebes, delle quali soltanto 2000 sono abitate. Ecco le Filippine, che devono il nome a Filippo II, re di Spagna, e che con le loro località vantano un patrimonio naturalistico unico e ancora incontaminato, fatto di oltre 500 specie di volatili, 8000 fiori e tantissimi animali rari. E poi montagne di foreste verde smeraldo, fiumi, vulcani e delle spiagge il cui colore passa dal bianco borotalco al nero. Questo paradiso terrestre è stato scoperto da Ferdinando Magellano nel 1521. Dopo la dominazione spagnola e il protettorato statunitense, le Filippine divennero indipendenti nel 1946, con capitale Manila, sull’isola di Luzon. Le Isole Filippine sono un territorio ancora in larga parte incontaminato, dove vivere una vacanza all'insegna del relax nei meravigliosi resort che sorgono lungo le coste, ma anche avventurarsi alla scoperta di panorami mozzafiato lungo percorsi di trekking nell'entroterra o lasciarsi avvolgere dalla meraviglia delle barriere coralline dai mille colori che circondando le varie isole ospitando una varietà di creature acquatiche senza eguali.
Boracay
La meravigliosa Boracay è una delle isole più famose delle Filippine: lunghe e ampie spiagge dalle sabbie bianchissime si tuffano in un mare dall'azzurro intenso, con lunghe palme che completano la cornice di questo paradiso tropicale. Le spiagge più belle, oltre a quella famosa di White Beach sono Puka Beach, praticamente desertica e Diniwidi beach, anche questa molto isolata e davvero incantevole per la sabbia del color del borotalco. Boracay ospita strutture turistiche esclusive, ma anche tanti ristoranti dove assaporare il meglio della cucina filippina e locali dedicati alla vita notturna.
Palawan e El Nido
Palawan dà il nome all'omonimo arcipelago composto da 1780 isole e alla provincia più estesa delle Filippine il cui capoluogo è Puerto Princesa. Palawan è un vero paradiso naturale, caratterizzata da grandi grotte di calcare e marmo nero, da fitte foreste e fondali marini definiti tra i più belli al mondo, qui la natura domina e tra i dirupi lambiti da acque smeraldo e spiagge candide è facile rimanere sbalorditi di fronte a tanta bellezza. In un contesto di incredibile fascino naturalistico nella municipalità di El Nido si trovano alcuni dei resort più esclusivi delle Filippine, El Nido Lagen, El Nido Miniloc, El Nido Apulit, El Nido Pangulasian.
Il capoluogo, Puerto Princessa, è la base ideale da cui partire per visitare l’isola. Relativamente moderna, la città è stata infatti insignita con diversi riconoscimenti per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente. La maggior parte dei turisti sono attratti dal Parco Nazionale del Fiume Saint Paul, ma non mancano interessanti monumenti tra i quali: la Cattedrale di Puerto Princesa ed il Museo del Collegio Statale di Palawan. L’Irawan Crocodile Farming Institute è un allevamento di coccodrilli volto a conservare la specie del coccodrillo filippino minacciato dall’estinzione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?