Programma di viaggio
1 ° giorno: Manila
Arrivo a Manila, trasferimento in hotel per il check-in e resto della giornata a disposizione.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.
2° giorno: Manila-Cebu
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Cebu. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione con pasti liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Cebu
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione privata con il Tour di Island Hopping a Mactan con pranzo. Scopriremo la bellezza della vita marina di Mactan con questo tour privato di island hopping, ideale per chi desidera esplorare le piccole isole di Cebu. L’itinerario può essere personalizzato scegliendo tra l’isola di Caohagan e l’isola di San Vicente. Caohagan è una piccola isola affascinante che offre un’atmosfera tranquilla e uno sguardo sulla vita quotidiana dei locali. Sarà possibile rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca, nuotare o fare snorkeling e gustare piatti locali dell’isola. Il Santuario Marino di San Vicente è famoso per la sua ricca biodiversità marina, con varie specie di pesci e barriere coralline vibranti di vita. Ideale per snorkeling, nuoto e per godere della vista delle isole circostanti. Il Santuario Marino di Hilutungan è uno spot molto amato per lo snorkeling, ricco di pesci colorati, coralli e tartarughe marine, con qualche ora a disposizione per esplorare. L’isola di Nalusuan, situata nella barriera corallina di Olango, a Cordova Mactan, Cebu, è un rifugio tranquillo e una meta ideale per avventure marine. La sua lunga lingua di sabbia e la ricca vita marina la rendono un paradiso per gli amanti della natura. L’avventura inizia appena saliti sulla barca, affrontando onde, vento e brezza salata. Sull’isola si può fare kayak, parasailing, immersioni e nuoto. Attività di 6 ore con pranzo. Include trasferimenti da e per hotel da Cebu City al porto, barca privata motorizzata, pranzo barbecue sull’isola con una bevanda, attrezzatura snorkeling (maschera e pinne), giubbotti di salvataggio e ingressi ai santuari marini e alle isole. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento in albergo.
4° giorno: Cebu
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione privata alle Cascate di Kawasan con pranzo.
Le cascate di Kawasan sono una meta molto amata da locali e turisti, situata nella parte meridionale di Cebu. Con alberi e piante tropicali lussureggianti ovunque, insieme al suono rilassante delle cascate, non sorprende che tanta gente venga da lontano per godere delle sue acque serene. Si percorre un viaggio di due ore e mezza verso sud, attraversando paesaggi rurali fino alla costa sudoccidentale di Cebu. Ci sarà da fare una breve camminata su un sentiero di montagna per raggiungere le cascate. Si potrà fare un bagno rilassante con intorno i suoni tranquilli delle cascate e sotto una volta di alberi tropicali. Il pranzo sarà un picnic con una varietà di piatti tipici. Attività di 3-4 ore, inclusi trasferimenti, guida in inglese, pranzo servito al piatto, giro in zattera e giubbotto di salvataggio. Al termine rientro in hotel. Cena libera, pernottamento in albergo.
5° giorno: Cebu-Palawan
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo interno per Puerto Princesa-Palawan. All’arrivo, trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione.
Pasti liberi e pernottamento in albergo.
6° giorno: Palawan
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione condivisa del fiume sotterraneo con pranzo.
Sito Patrimonio dell’Umanità, questa meraviglia naturale è costituita da un fiume sotterraneo navigabile lungo 8,2 chilometri. Considerato il fiume sotterraneo più lungo del mondo, scorre attraverso una grotta impressionante prima di sfociare nel Mar Cinese Meridionale. Si possono ammirare camere a forma di cattedrale, ampi corridoi e formazioni geologiche uniche entrando nella grotta nascosta sotto il Monte St. Paul. All’ingresso della grotta si trovano alberi antichi che crescono a ridosso dell’acqua, incorniciando una limpida laguna. Inoltre, si possono avvistare animali come scimmie, grandi varani e scoiattoli nelle loro tane e sulla spiaggia vicino alla grotta. I visitatori possono anche fare birdwatching, trekking in montagna o un tour in barca pagaiando tra le mangrovie per esplorare la parte più interna della foresta. Dal molo si prende una barca per il parco, da cui poi si prosegue con una barca fino al Fiume Sotterraneo, guidati da guide locali. Il viaggio dura circa un’ora e mezza andata e ritorno. Pranzo a buffet in un ristorante locale. Tempo libero per rilassarsi e nuotare sulla spiaggia di Sabang prima di rientrare in città. È un’attività di 5 ore che include trasferimenti, guida parlante inglese e acqua in bottiglia. Cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno: Palawan-El Nido
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento a El Nido via terra con mezzo privato. Pranzo libero lungo il tragitto. All’arrivo, check-in in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.
8° giorno: El Nido
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione condivisa “El Nido Island Hopping (Tour A)” con pranzo. Questo tour porta a visitare alcune delle più stupefacenti formazioni rocciose e lagune nella Baia di Bacuit. La Secret Lagoon si trova su una piccola isola che ricorda il romanzo diventato film “The Beach”, circondata da scogliere di calcare carsiche. Entrando da un piccolo varco si può vedere una grande caldera, ovvero una depressione che una volta era una grotta collassata, ora circondata da scogliere carsiche. Al centro si trova una laguna. L’isola di Shimizu è un’isola con spettacolari scogliere di calcare dove nidificano le rondini. Questi nidi sono costruiti con filamenti della saliva delle rondinelle, che si induriscono a contatto con l’aria. I nidi sono molto ricercati per preparare la zuppa di nidi di rondine, ritenuta dagli asiatici una pietanza dalle proprietà curative. Qui le guide ti prepareranno un pasto sostanzioso mentre esplori l’isola e fai snorkeling nelle vicine barriere coralline. Big Lagoon è un’escursione in barca a remi/pagaie che si avvicina alla laguna tra formazioni di calcare carsico. Big Lagoon è uno spettacolo visivo grazie alle sue acque cristalline, e poiché è un luogo di riproduzione per pesci e crostacei, le acque sono sempre popolate da una grande varietà di fauna. Seven Commandos Beach è la meta finale dopo una lunga giornata di escursioni. L’isola prende il nome dai sette commando giapponesi rimasti sull’isola come ritardatari dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’isola ha una lunga spiaggia di sabbia bianca fiancheggiata da bellissime palme. Questa è un’attività di 7-8 ore che include guida parlante inglese, barca privata, giubbotto di salvataggio, uso dell’attrezzatura per snorkeling e pranzo al sacco con una bevanda. Al termine rientro in hotel. Cena libera, pernottamento in albergo.
9° giorno: El Nido
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione condivisa “El Nido Island Hopping (Tour C)” con pranzo. Questo tour porta a scoprire le incredibili formazioni rocciose e le spiagge nascoste che hanno ispirato il romanzo di Alex Garland “The Beach”. Recentemente alcune isole incluse in questo tour sono state utilizzate in progetti di grande visibilità, ad esempio il film “The Bourne Legacy” è stato girato sulle isole di Dilumacad e Matinloc. Con alte scogliere di marmo, lagune incantevoli, spiagge di sabbia bianca e foreste lussureggianti, El Nido è una delle principali destinazioni turistiche di Palawan. Inoltre, Palawan è spesso definita l’Ultima Frontiera delle Filippine, con la rivista National Geographic Traveler che ha scelto El Nido tra le migliori destinazioni di viaggio al mondo. L’isola di Dilumacad ha una bellissima spiaggia di sabbia bianca lunga circa 300 metri, ideale per un picnic durante il tour delle isole. Si può anche visitare il tunnel sottomarino sul lato nord e la barriera corallina sul lato sud. L’isola Helicopter è un’altra fermata popolare, nota per le scogliere di calcare che, viste da lontano, assomigliano a un elicottero. Più lontano dalla baia, di fronte al Mar Cinese Meridionale, si trova l’isola di Tapiutan, una meta molto amata per immersioni e snorkeling grazie alla grande varietà di vita marina. L’isola di Matinloc, l’isola più lunga e stretta di El Nido, ha un posto nascosto non accessibile via barca ed è circondata da pareti rocciose ripide. Questo luogo nascosto è costituito da una spiaggia, una tasca di sabbia bianca nell’angolo di un sinkhole.
Si prosegue verso Star Beach, un altro luogo fantastico per snorkeling con barriere coralline vivaci. Qui le guide prepareranno un pranzo delizioso. Questa è un’attività di 7-8 ore che include guida parlante inglese, barca privata, giubbotto di salvataggio, uso dell’attrezzatura per snorkeling e pranzo al sacco con una bevanda. Al termine rientro in hotel. Cena libera, pernottamento in albergo.
10° giorno: El Nido-Coron
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Coron. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento in hotel
11° giorno: Coron
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione condivisa “Reefs & Wrecks” con pranzo.
Ritiro al resort e partenza per il molo per il briefing. La prima tappa è Lusong Gunboat per nuoto e snorkeling. Affondato a mezzo metro sotto la superficie, questo relitto è perfetto per un facile snorkeling tra i numerosi reperti giapponesi della Seconda Guerra Mondiale nella baia di Coron. Dopo il bagno, si prosegue verso Coral Garden e Pass Island. Dopo il sole e il nuoto, verrà servito un barbecue picnic con frutta tropicale fresca e bevande rinfrescanti su un’isola vicina. Come parte del tour, esploreremo le isole vicine in motoscafo prima di arrivare all’ultima tappa, Sangat Gunboat. Situato a est dell’isola di Sangat, questo relitto è ideale per sub principianti, fotografi subacquei o chi vuole una breve immersione facile dopo immersioni più profonde. La prua del relitto si trova a soli 3 metri di profondità, accessibile anche agli apneisti di ogni livello. La profondità complessiva varia da 3 a 18 metri. Durata 7-8 ore, include motoscafo, guida in inglese, giubbotto salvagente, maschera e boccaglio, pranzo barbecue e trasferimenti da/per hotel a Coron. Al termine rientro in hotel. Cena libera, pernottamento in albergo.
12° giorno: Coron
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione condivisa “Tour Island Escapade” con pranzo. Le isole vicine Malcapuya, Ditaytayan e Bulog Dos ospitano le acque e le spiagge più belle di Coron Palawan. Per chi ha sempre sognato di fuggire dal caos della città e trovare un rifugio tropicale lontano dalla vita moderna, il tour di un giorno Island Escapade a Coron è una vera fuga insulare. Attrazioni: Isola di Malcapuya, Sandbar di Ditaytayan e Isola di Bulog Dos. Pranzo durante l’escursione e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
13° giorno: Coron-Manila
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Manila. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento in hotel
14° giorno: Manila
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia
Alberghi
Manila - Coro Hotel, 4 stelle
Cebu - Costabella Tropical Beach Hotel, 4 stelle
Puerto Princesa - Daluyon Beach and Mountain Resort, 4 stelle
El Nido - Huni Lio Resort, 4 stelle
Coron - Bacau Bay Resort, 4 stelle
NB: Gli alberghi sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?