Programma di viaggio
1° giorno-martedì: Manila
Arrivo a Manila, dopo aver esplicato le formalità doganali, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
2° giorno-mercoledì: Manila - Bacolor - Banaue
Prima colazione e check-out in hotel. Partenza di buon’ora con pullmino per Banaue attraverso la North Expressway. Dopo circa 2 ore si raggiunge Bacolor, Pampanga, una città composta da centinaia di villaggi che furono devastati dall’eruzione del Monte Pinatubo nel Giugno del 1991. Visita del villaggio e della Basilica, sepolta per tre quarti dalla lava. Sosta a San Jose City per il pranzo. Si prosegue per Banaue attraverso bellissimi paesaggi e coltivazioni di riso. La porta d’accesso a Banaue è attraverso le provincie di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya passando per Bagabag dove le pittoresche montagne ed i fiumi iniziano a salire verso le terre Ifugao. Arrivo a Banaue nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno-giovedì: Banaue
Prima colazione in hotel. Partenza in jeepney per un breve tragitto in parte da fare anche a piedi che condurrà al punto panoramico dove poter ammirare uno spettacolo davvero mozzafiato sulle terrazze di Banaue. Si prosegue per Hapao per ammirare le sue bellissime risaie a terrazza, adagiate sul fondovalle. Rientro in albergo per un po’ di relax o visita ai villaggi Ifugao per un incontro con i locali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
4° giorno-venerdì: Banaue - Sagada
Prima colazione e check-out in hotel. Partenza per Sagada. Lungo il percorso visita del Museo di Bontoc dove sono esposte numerose interessanti fotografie in bianco e nero dedicate alle principali tribù della regione. Visita di Sagada, piccola e tranquilla cittadina di montagna famosa per le sue antiche e suggestive pratiche di sepoltura. Molto famose le bare sospese sulle rocce calcaree della Echo Valley e alcune grotte, anch’esse luogo di sepoltura, dove sono impilate numerose bare alcune delle quali davvero antiche. Le tribù della Cordillera a Nord di Luzon praticavano, infatti, suggestivi metodi di sepoltura: le bare venivano sospese ed impilate in nicchie scavate nelle pareti di roccia e nelle cave nei pressi della città. Pranzo libero, tempo permettendo è possibile visitare le cascate di Bomod-Ok e quelle più piccole di Bokong, il Danom Lake o gironzolare per un po’ di shopping. Check-in in albergo, cena libera e pernottamento in hotel.
5°giorno-sabato: Sagada - Vigan
Prima colazione e check-out in hotel. Partenza per Vigan la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che ha mantenuto nel tempo il suo fascino con i suoi suntuosi palazzi, le sue strade acciottolate e le carrozze trainate dai cavalli. La sua architettura è un’affascinante ed unica fusione di atmosfera spagnola e filippina. Pranzo libero. Dopo l’arrivo, previsto nel pomeriggio, visita in calesse del’Heritage Village di Vigan per ammirare i tradizionali edifici in pietra ricchi di mobili ed oggetti antichi. Ci sono altri numerosi siti che possono essere visitati, tempo permettendo. Il Santuario Juan Luna, la Syquia mansion recentemente trasformata in Museo, le due piazze principali Plaza Salcedo e Plaza Burgos e la St. Paul Cathredal. L’antica dimora dei Crisologo, la Dinastia più illustre di Vigan, Il Palazzo Arcivescovile del 1783, il Balauerte Mini Zoo e Pagburnayan (laboratorio di ceramica). Check-in in albergo e cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno-domenica: Vigan - Manila
Prima colazione e check-out in hotel. Di buon’ora, partenza dall’albergo per il rientro a Manila. Lungo il percorso sosta sulla costa di La Union per un po’ di relax e pranzo libero. L’arrivo a Manila è previsto per le ore 18:00 circa. Check-in hotel. Cena libera e pernottamento in albergo.
7° giorno-lunedì: Manila
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Manila: il Parco Rizal, il polmone verde della metropoli, che si affaccia sullo scenografico Roxas Boulevard; Intramuros, la “Città Murata”, con le antiche mura e le rovine delle chiese costruite dagli spagnoli nel XVI secolo; la Chiesa di Sant’Agostino, la più antica del paese, preferita dai filippini per la celebrazione dei fastosi e colorati matrimoni. Pranzo libero e proseguimento per la Fortezza di Santiago, a guardia del fiume Pazig, nelle cui prigioni sotterranee morì l’eroe nazionale Josè Rizal; la Cattedrale di Manila, rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e ricostruita nel 1951, con la facciata neoromanica e la graziosa cupola erosa dagli agenti atmosferici. Cena libera e pernottamento in hotel.
8° giorno-martedì: Manila aeroporto
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.
Alberghi:
Banaue: Grandview Hotel - 3 stelle
Manila: The Manila Hotel - 4 stelle
Mount Data: Mount Data Hotel - 3 stelle
Vigan: Hotel Luna - 4 stelle
NB: Gli alberghi sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione; le sistemazioni alberghiere definitive verranno riconfermate ad un mese dalla partenza ed inserite nei documenti di viaggio
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?