Filippine - Manila

Sangat Island, scrigno nascosto

  • Soggiorno (voli esclusi)
  • 9 giorni / 8 notti
  • Pensione completa

Sangat Island è una delle isole del gruppo delle Calamian Islands ed è situata lungo l’estremo confine settentrionale di Coron Bay. Questo arcipelago è riconosciuto a livello mondiale per la sua natura incontaminata.
I bellissimi fondali marini di Sangat sono protetti dall’Eco Dive Resort e, infatti, molte specie marine e animali di terra o uccelli trovano qui un rifugio nel loro habitat naturale.
Questo non è solo un paradiso per sub, perché è anche possibile vivere esperienze come trekking fantastici, escursioni in una vicina località ricca di piscine naturali di acque termali oppure visite ai villaggi tradizionali.

Dettagli

Programma di viaggio

1° giorno: Arrivo a Manila
Arrivo all’aeroporto di Manila, trasferimento privato in albergo per il check-in. Cena libera, pernottamento in hotel.

2° giorno: Manila – Coron
Prima colazione e check-out in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo interno per Coron. All’arrivo trasferimento al porto e da qui in barca fino al resort sull’isola di Sangat.
Check-in in resort e sistemazione in camera “hillside” con trattamento di pensione completa.
Il Sangat Dive eco-resort è un piccolo resort posizionato strategicamente nelle vicinanze delle più belle immersioni di Coron fra cui i relitti della seconda guerra mondiale. Ma questa non è una destinazione per soli sub.
Il resort è un paradiso per turisti eco-consapevoli e offre alloggi caratteristici in stile nativo, una vasta gamma di attività e uno staff professionale e attento focalizzato singolarmente sul rendere il soggiorno dell’ospite riposante, pieno di avventura e memorabile. Ogni camera offre tutti gli elementi essenziali che ogni ospite internazionale si aspetterebbe da un resort di buon livello inclusi ampi bagni in stile occidentale, ventilatori a soffitto e prese 220 volt. Le camere sono costruite in accordo alla bellezza naturale del luogo e, secondo le tradizioni artigianali locali, con pareti in bambù intrecciato e pavimento in legno, ampie finestre con zanzariere e non dispongono di aria condizionata. I bagni hanno acqua corrente ma a temperatura ambiente in quanto il resort a basso impatto ambientale non dispone di acqua calda o elettricità ad eccezione di quella ottenuta con l’energia solare.
Ha davanti un tratto di ben 300 metri di spiaggia di sabbia bianca circondata da imponenti scogliere calcaree e maestose palme da cocco ed acque tropicali da cartolina con tutti i colori dei tropici.
In questo paradiso tropicale ci sono anche altre due spiagge di sabbia bianca bordate da scogliere a picco, una densa giungla e una vetta di 455 metri, la seconda più elevata dell'intero Gruppo delle Isole Calamian.
Sull’isola c’è anche una piantagione di frutta tropicale e noci, un intricato labirinto di mangrovie sempreverdi che costeggiano gran parte della costa occidentale, una sorgente geotermica naturale calda e due ecosistemi marini ricchi e stupefacenti: il Sangat House Reef ed i Sangat Coral Gardens. 
Il resort può organizzare una vasta gamma di attività tra cui jet sky, kayak, snorkeling, trekking naturalistico, arrampicata su roccia e altro ancora.


Dal 3° all’8° giorno: Sangat dive eco- resort
Giornate a disposizione per attività individuali o completo relax. Sistemazione in camera “hillside chalet” con trattamento di pensione completa.


9° giorno: Coron – Manila  
Prima colazione e check-out al resort. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Manila in coincidenza per il volo intercontinentale per l’Italia.


Alberghi e Resort:


Manila - Hotel Celeste, 3 stelle
Sangat Island - Sangat Dive eco-resort, 3 stelle


NB: Gli alberghi sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/12/25 al 31/12/26
a persona in camera doppia
€ 1554
Incluso/Escluso

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente specificato. 


La quota comprende
- 1 notte in hotel a Manila con trattamento di bed & breakfast
- 7 notti in camera hillside chalet a Sangat con trattamento di pensione completa
- Trasferimenti come indicato nel programma


La quota non comprende:
- Voli intercontinentali per e da Manila
- Voli interni Manila-Coron e viceversa
- Spese gestione pratica € 115 a persona 
- Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento 4% del totale pratica
- Eventuali tasse d’imbarco negli aeroporti
- Eventuali escursioni facoltative
- Bevande alcoliche ed analcoliche in hotel e ristoranti
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

Appunti di Viaggio

Le Filippine
Oltre 7600 isole sparse tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese Meridionale e il Mar di Celebes, delle quali soltanto 2000 sono abitate. Ecco le Filippine, che devono il nome a Filippo II, re di Spagna, e che con le loro località vantano un patrimonio naturalistico unico e ancora incontaminato, fatto di oltre 500 specie di volatili, 8000 fiori e tantissimi animali rari. E poi montagne di foreste verde smeraldo, fiumi, vulcani e delle spiagge il cui colore passa dal bianco borotalco al nero. Questo paradiso terrestre è stato scoperto da Ferdinando Magellano nel 1521. Dopo la dominazione spagnola e il protettorato statunitense, le Filippine divennero indipendenti nel 1946, con capitale Manila, sull’isola di Luzon. Le Isole Filippine sono un territorio ancora in larga parte incontaminato, dove vivere una vacanza all'insegna del relax nei meravigliosi resort che sorgono lungo le coste, ma anche avventurarsi alla scoperta di panorami mozzafiato lungo percorsi di trekking nell'entroterra o lasciarsi avvolgere dalla meraviglia delle barriere coralline dai mille colori che circondando le varie isole ospitando una varietà di creature acquatiche senza eguali.


Manila
La città di Manila, capitale delle Filippine, è oggi una grande metropoli che conta oltre 10 milioni di abitanti. Si estende lungo la foce del fiume Pasig, sulla costa ovest della Baia di Manila, sull’isola di Luzon ed è stata quasi tutta costruita sopra i depositi delle alluvioni trasportati dal fiume. Simbolo dell'anima cosmopolita che caratterizza tutto il paese, Manila è ricca di attrazioni che non mancano di affascinare i visitatori interessati alla cultura, al folklore e alla storia locale. Nel cuore della città, sorge Intramuros, la cittadella dalle mura pentagonali eretta dagli spagnoli, che al suo interno ospita palazzi, scuole e chiese dall'inconfondibile stile architettonico, nonché le rovine del bastione Fort Santiago. Altri siti amati dai turisti sono lo spettacolare Rizal Park, il grande giardino che sorge vicino la costa e che ospita molte delle specie vegetali caratteristiche della flora delle Isole Filippine, ma anche degli incantevoli giardini cinesi e giapponesi. Così come il Baywalk, la passeggiata di fronte alla Baia di Manila dove si ammira uno dei tramonti più spettacolari del mondo. Da non perdere una visita alla Cattedrale di Manila e alla splendida chiesa di St. Augustin.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!